Bando 2023 del Green Library Award promosso dalla Sezione IFLA ENSULIB (Environment Sustainability and Libraries).

Le biblioteche che operano ecologicamente e con un approccio sostenibile possono candidarsi per la categoria “Best Green Library/Grand Scale Project”.

I progetti in tema di ecologia e sostenibilità possono invece essere candidati per la categoria “Best Green Library Project”. Questa categoria riguarda progetti con finalità, tempi e risorse ben definiti e delimitati che contribuiscano in maniera significativa all’implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile almeno a livello locale.
Un riconoscimento speciale aggiuntivo verrà attribuito a un progetto che raggiunga grande impatto con un piccolo budget.

La scadenza per le candidature è il 28 febbraio 2023. I vincitori saranno annunciati durante l’89. IFLA World Library and Information Congress che si svolgerà nel mese di agosto 2023 a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Sul sito ENSULIB sono disponibili informazioni dettagliate https://www.ifla.org/g/environment-sustainability-and-libraries/ifla-green-library-award/.

IFLA ENSULIB (Environment, Sustainability and Libraries) Standing Committee Member https://www.ifla.org/units/environment-sustainability-and-libraries/

About

Categorie:Green Library, News