Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità – RASSEGNA DEDICATA ALLE SOLUZIONI SOSTENIBILI DI AESS – MODENA / dal 17 al 26 novembre 2021.

https://www.settimanabioarchitettura.it

Dal 17 al 26 novembre 2021 torna la “Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità”: Abitare di prossimità

La Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità è un evento annuale unico sul territorio per presentare anteprime sul progettare, costruire e vivere sostenibile, organizzato dal 2004, per diffondere la cultura della sostenibilità architettonica e urbanisticadell’innovazione e del risparmio energetico.

La Settimana nasce da due progetti, BioEcolab e Progetto Domotica che nel gennaio 2010 sono stati accorpati ad AESS al fine di creare un unico punto di riferimento sul territorio per le iniziative legate alla progettazione sostenibile, l’innovazione tecnologica ed efficienza energetica.

8 GIORNI, 16 LEZIONI E SEMINARI TECNICI, PIU’ DI 100 RELATORI, NUMEROSI ENTI PROMOTORI E AZIENDE PARNER. 

La XVIII edizione si concentrerà sul tema del quartiere come nuova dimensione dell’abitare sostenibile dove ricreare una città a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente, affinché ogni cittadino possa avere accesso a piedi o in bicicletta a tutti i servizi necessari nella quotidianità.

Il format alternerà lezioni e seminari, sia online che in presenza nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, a sessioni interattive con laboratori e workshop dove i partecipanti saranno coinvolti attivamente nella discussione.

About