The Getty Research Institute: BHA and RILA The Getty provides free access to the BHA and RILA on its website / Il Getty fornisce l’accesso gratuito al BHA e al RILA sul suo sito web.

https://www.getty.edu/research/tools/bha/

Il Getty fornisce l’accesso gratuito alla Bibliografia della Storia dell’Arte (BHA) e al Répertoire international de la littérature de l’art (RILA) gratuitamente sul suo sito web. Questi database di citazioni, ricercabili insieme, coprono materiale pubblicato tra il 1975 e il 2007. Per il materiale pubblicato dopo il 2007 si veda l’International Bibliography of Art (IBA).

Il sito Web Getty offre moduli di ricerca sia di base che avanzati per BHA e RILA e possono essere cercati facilmente per argomento, artista, autore, titolo di articolo o rivista e altri elementi.

Informazioni su RILA e BHA
RILA copre gli anni 1975-1989. È stato prodotto al Sterling and Francine Clark Art Institute e Michael Rinehart è stato il redattore capo. Nel 1982, Getty iniziò a sostenere RILA, e nel 1990 il Getty iniziò a collaborare con INIST-CNRS per produrre il BHA, che era una fusione di RILA e del Répertoire d’art et d’archéologie.

Un elenco di riviste citate in BHA (PDF, 27pp., 308 KB) può essere scaricato. BHA include articoli di oltre 1.200 riviste. Il link qui sopra porta a un elenco di nomi e ISSN di ciascuna di queste riviste. BHA include tutti gli articoli nell’ambito del tematico di BHA indipendentemente dal focus tematico di una particolare rivista. Pertanto, molte delle riviste di questa lista sono coperte parzialmente, poiché solo alcuni dei loro articoli rientrano nell’ambito di BHA.

About